La tua privacy è importante. Leggi L’INFORMATIVA con cui spieghiamo come proteggiamo la tua privacy e ci occupiamo dei tuoi dati personali nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016.
Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e il Responsabile del trattamento dei dati? È Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. (di seguito definita “Banca”), Società del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia S.p.A. (di seguito definito “Gruppo Bancario”), con sede legale in piazza XX Settembre, 2 - 33170 Pordenone. Puoi contattare il Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) del Gruppo Bancario al seguente indirizzo: dpo@credit-agricole.it
Quali sono le Finalità del trattamento? I Tuoi dati personali sono trattati con la finalità di riscontrare la Tua richiesta di essere ricontattato mediante il numero di telefono o l’indirizzo mail che ci hai fornito. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto di fornirli rende impossibile dare corso alla tua richiesta.
Qual è la Base Legale del trattamento? La base legale utilizzata dalla Banca per trattare i tuoi Dati, secondo la finalità indicata nel precedente paragrafo, è quella di Riscontro: il trattamento per questa finalità si basa sulla necessità di poterti fornire un riscontro.
Quali dati trattiamo e con quali Modalità? I dati trattati sono quelli da te inseriti su questo sito per completare la tua richiesta. Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali e telematici e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Vengono utilizzati sistemi di prevenzione e protezione, costantemente aggiornati e verificati in termini di affidabilità. Per le predette finalità, al momento e di norma, non sono necessari dati sensibili.
Come circolano i dati? I dati circoleranno all’interno del Gruppo Bancario o delle società collegate o sottoposte a comune controllo e potranno essere comunicati a Terzi per ragioni strettamente correlate alla soddisfazione della tua richiesta. I terzi che non siano stati designati "Incaricati" ovvero "Responsabili", utilizzano i dati quali "Titolari", effettuando un trattamento autonomo e correlato a quello eseguito dalla Banca. Sia i nostri Dipendenti, sia i nostri Fornitori sono destinatari di istruzioni e obblighi, tramite la normativa aziendale dedicata alla privacy o i contratti dotati di specifiche clausole dedicate alla privacy. L’elenco aggiornato dei Terzi e dei nostri manager responsabili del trattamento dei tuoi dati è a disposizione e potrai richiederlo in Filiale o scrivendo a assistenzaprivacyfriuladria@credit-agricole.it. Per ragioni tecnico / informatiche, i dati potranno transitare in Paesi appartenenti all’Unione Europea o, al di fuori di questa, solo in paesi che garantiscano una equivalente tutela dei dati personali.
Il trattamento cesserà al venir meno della suddetta finalità.
Quali sono i tuoi “diritti privacy”? La legge ti riconosce, nella tua qualità di Interessato ai tuoi dati personali, una serie di diritti: puoi verificare quali dei tuoi dati personali trattiamo e con quali modalità; inoltre, puoi opporti al trattamento oppure chiedere la cancellazione, il blocco, la limitazione, la portabilità o l’anonimizzazione dei tuoi dati, tenendo conto che ciò potrebbe essere tecnicamente incompatibile con la prosecuzione della nostra relazione. Ovviamente, puoi anche ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei tuoi dati, nonché modificare in qualsiasi momento i consensi già forniti. Per qualsiasi necessità contattaci all’indirizzo assistenzaprivacyfriuladria@credit-agricole.it. Responsabili per il riscontro all’interessato sono tutte le filiali della Banca.
Dopo aver letto l’informativa puoi darci il tuo consenso e ricorda che per ogni necessità restiamo a tua disposizione.
Informativa sul trattamento dei dati personali
(ai sensi degli Articoli 13 e 14 Regolamento UE 679/2016)
1. Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati
Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. - Sede Legale Via Università, 1 - 43121 Parma in qualità di titolare del trattamento (“Crédit Agricole Cariparma”) si impegna a proteggere i Dati Personali, meglio definiti in seguito, dei propri clienti.
In generale, tutte le informazioni e i dati forniti a Crédit Agricole FriulAdria dai propri clienti o da terzi nel contesto dell'utilizzo dei servizi di Crédit Agricole FriulAdria ("Servizi") come meglio definiti nella Sezione 3 di seguito, saranno trattati da Crédit Agricole FriulAdria in modo lecito, equo e trasparente.
Per maggiori dettagli sul trattamento dei suoi Dati Personali può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati di Crédit Agricole FriulAdria al seguente indirizzo: dpo@credit-agricole.it.
2. Tipi di dati oggetto del trattamento
Attraverso i Servizi offerti, Crédit Agricole FriulAdria raccoglie ed elabora informazioni relative al cliente inteso come individuo che lo rendono identificato o identificabile così come informazioni relative ad altre persone, eventualmente fornite a Crédit Agricole Cariparma durante la fornitura dei Servizi (es. destinatari di bonifici). Le informazioni che rendono identificato o identificabile il cliente o un terzo sono classificate come "Dati Personali".
I tipi di Dati Personali che possono essere elaborati da Crédit Agricole FriulAdria attraverso i Servizi sono:
3. Finalità del trattamento
I Dati Personali sopra descritti saranno trattati per le seguenti finalità:
4. Base giuridica e facoltatività del trattamento
Le basi legali utilizzate da Crédit Agricole FriulAdria per trattare i suoi Dati Personali, secondo le finalità indicate nel precedente Paragrafo 3, sono le seguenti:
5. Destinatari e trasferimento dei Dati Personali
I Dati Personali potranno essere condivisi con:
6. Trasferimento dei Dati Personali
Alcuni Dati Personali dei clienti sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo (ad es. nel caso di bonifici verso l’estero, in valuta estera o con beneficiario non residente, in cui avviene un trasferimento verso gli Stati Uniti d’America come indicato da SWIFT nella propria informativa disponibile qui www.swift.com).
Crédit Agricole FriulAdria assicura che il trattamento dei Dati Personali dei clienti da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, clausole contrattuali tipo approvate dalla Commissione Europea o altri strumenti legali. Maggiori informazioni sono disponibili scrivendo al Responsabile della Protezione dei Dati al seguente indirizzo: dpo@credit-agricole.it
7. Conservazione dei dati personali
Con riferimento alle finalità di Riscontro e Fornitura dei Servizi, i Dati Personali saranno conservati solo per il tempo necessario a dare seguito a queste finalità. Per le finalità di Soft Spam, Marketing, Analisi delle Preferenze e Comunicazione a terzi invece, i Dati Personali sono conservati fino alla revoca del consenso (rinnovato a intervalli periodici) o una volta che ci si è opposti all’eventuale uso da parte di Crédit Agricole FriulAdria del legittimo interesse. È fatto salvo in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile tra cui quella prevista dall’art. 2946 cod. civ e quelle per finalità di Compliance. Maggiori informazioni sono disponibili scrivendo al Responsabile della Protezione dei Dati al seguente indirizzo: dpo@credit-agricole.it.
8. I diritti esercitabili dal cliente
Il cliente ha il diritto di chiedere a Crédit Agricole FriulAdria, in qualunque momento:
nonché può:
Oltre a quanto sopra riportato, può esercitare i suoi diritti, tra cui quello di opporsi all’eventuale uso da parte di Crédit Agricole Cariparma del legittimo interesse per le finalità di Marketing, Analisi delle preferenze e Comunicazione a terzi, anche scrivendo a Crédit Agricole FriulAdria al seguente indirizzo: privacy@credit-agricole.it.
In ogni caso ha sempre diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali).
9.Modifiche
Crédit Agricole FriulAdria si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Crédit Agricole FriulAdria informerà i clienti di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito internet o trasmesse in altro modo ai medesimi (es. presso gli sportelli automatici o le filiali). Crédit Agricole FriulAdria invita quindi i clienti a prestare attenzione all’ultima versione dell’informativa mostrata attraverso questi canali in modo da essere sempre aggiornati sui dati raccolti e sull’uso che ne fa Crédit Agricole FriulAdria.