Menu

Ca logoCa logo small

Didattica Innovativa

ACTIVE LEARNING LAB “SOCIAL INNOVATION IN FINANCE”

L’Università Ca’ Foscari Venezia ha lanciato insieme a Crédit Agricole il bando per l’Active Learning Lab “Social Innovation in Finance”, un laboratorio di didattica innovativa di 6 settimane (dall’11 giugno al 27 luglio 2018), con due giorni di accelerazione no-stop con l’“Hackin’ Social Finance”.

40 studenti e laureati lavoreranno per tradurre idee, analisi e intuizioni in soluzioni innovative per il mondo finanziario con un impatto positivo sull’inclusione sociale. Consulta qui il bando completo e invia tua candidatura: compila il modulo online che trovi qui entro il 27 maggio 2018.

Al termine del laboratorio, un’apposita giuria valuterà gli output a livello di idea progettuale, impatto sociale, sostenibilità economica, esposizione finale: Crédit Agricole premierà i gruppi più innovativi con un’esperienza / formazione del valore di 3.000 € e con opportunità di stage. Agli studenti Ca’ Foscari che abbiano frequentato almeno l’80% delle attività verranno inoltre attribuiti 6 crediti formativi universitari (CFU).

Con l’Active Learning Lab vogliamo creare valore per i giovani, insegnando loro a lavorare con la Teoria del Cambiamento, lo Human Centered Design, il Social Business Model Canvas; sviluppare soluzioni innovative in ambito sociale, aumentando la sensibilità alla cultura finanziaria; sostenere un eco-sistema di innovazione sul territorio.